Sabato, 23 Settembre, 2017
   
Dim. Testo

I DIPLOMA DI PSICOSOMATICA RELAZIONALE

 

Il Dipartimento propone tre livelli formativi, un corso a distanza per il diploma di Iniziazione , un anno di frequenza per il Diploma di Introduzione e due anni formativi per il Diploma di Terapeuta in Psicosomatica Relazionale.

FORMAZIONE A DISTANZA APERTA A TUTTI 

 I Diplomi del CIPS di Palermo propongono percorsi per l'approfondimento delle principali tematiche inerenti la pratica psicosomatica. Grazie ai diplomi è possibile arricchire le proprie conoscenze ed ampliare ed integrare le proprie capacità terapeutiche nel campo psicosomatico.

 Livello I -  Diploma di INIZIAZIONE alla PSICOSOMATICA RELAZIONALE

Diploma a Distanza    (5 Moduli formativi )                               

Il Dipartimento si propone di introdurre alla scuola di formazione in psicosomatica relazionale attraverso la diffusione di testi tradotti e riconosciuti dalla scuola; il corso presenta gli argomenti introduttivi alla psicopatologia in psicosomatica. Agli iscritti verrà inviato il materiale costituito alcuni testi di base. Saranno inviati cinque moduli a distanza di due settimane. Al termine del corso, dopo aver preso visione del materiale al completo,l'allievo potrà inviare una verifica riassuntiva scritta sulle conoscenze acquisite. Sarà rilasciato un certificato di «Iniziazione alla Psicosomatica».

ll migliore elaborato teorico giudicato tra quelli inviati dagli allievi durante l'anno sarà pubblicato nel numero 2 della rivista "Psicosomatica Relazionale".

II - DIPLOMA di INTRODUZIONE alla PSICOSOMATICA RELAZIONALE Durata:un anno

III - DIPLOMA DI TERAPEUTA IN PSICOSOMATICA RELAZIONALE  (Durata : Due anni)

PRIMO ANNO:

1 - Corso on line: - 5 Moduli di psicopatologia clinica. Primo livello.

2 - Seminari teorico clinici: Il corso prevede la frequenza dei Seminari teorico-clinici, che si svolgeranno nella giornata di sabato mattina e pomeriggio per 5 week end.

 

.SECONDO ANNO:

1 - Corso on line. 5 Moduli di psicopatologia clinica. Secondo livello.

2 - Seminari teorico clinici

- Il corso prevede la frequenza dei Seminari teorico-clinici, che si svolgeranno nella giornata di sabato mattina e pomeriggio per 5 week end.

                                    Costo del corso: Euro 790 + Euro 30 di spese di segreteria

 

PER ISCRIVERSI: inviare richiesta di iscrizione con nome,cognome,indirizzo, mail, titolo di studio e luogo di lavoro,codice fiscale, specificando il Diploma (Iniziazione,Introduzione,Terapeuta) insieme a breve curriculum vitae a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 E' possibile assistere ai 5 seminari come semplice auditore 

Nuovo layer...

2014-2015 Gruppo di LETTURA

ISCRIZIONI IN CORSO!

Allo scopo di far conoscere testi di psicosomatica francese poco conosciuti in Italia, ma che rappresentano contributi unici o testi di riferimento di base nella ricerca in psicosomatica, il Dipartimento di Palermo organizza alcuni incontri e propone per cominciare due mattine di lettura e traduzione, aperte al pubblico e gratuite , durante le quali la Dott. Adele Bucalo tradurrà in diretta dei testi scelti.

 PRESSO IL CENTRO CULTURALE FRANCESE DI VIA PAOLO GILLI 14, CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA

Sarà un'occasione per presentare le attività del Centro Italiano e di quello francese e per rispondere alle domande di chi intende intraprendere una ricerca personale nel campo della psicosomatica. 

DATE PROPOSTE 27 SETTEMBRE E 25 OTTOBRE. Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 6

Menu Principale

Login Form